30 gennaio 2007

Tutti al cinematografo (pagina culturale)

Oggi si affronta un tema altamente culturale, quasi veltroniano. Se parla de cinema, e non cinema così, ma de "Il Laureato", il famoso film di non so chi che ruota attorno alle vicende del giovane protagonista, interprete quillu cazzone de Dustin Hoffman, giovane post-laureato che saltella allegramente tra la giovane studentessa Miss Robinson e sua madre, la matura ma ancor piacente Mrs Robinson.
Dove voglio andare a parare? La tradizione vuole che il film sia stato girato in 16:9 non tanto o non solo appunto perché è un film cinematografico, ma in primis perché se no la famosa nerchia de Dustin non riusciva a entrare per intero nell'immagine.
Studete discipuli!
[Ndr: la tradizione sopra citata mi fu riportata da un brav'uomo con cui ho l'onore di convivere, tale S.V.]
[Ndr bis: no non siamo una coppia gay è una convivenza universitaria]
[Ndr ter: già che siamo in tema di mezze porcate, non si può non citare The Dreamers di Bertolucci, della serie il porno si spaccia da film d'autore!]

1 commenti:

Maurizio ha detto...

Il regista, per completezza di informazioni, è Mike Nichols. Ha fatto piu\' di un film, non è propriamente uno sconosciuto... e dato che te non pensi altro che alla pikkia (ipse dixit: "sesso e comunismo") allora ti potresti vedere il suo ultimo lavoro:"Closer".

Posta un commento