24 marzo 2007

A spasso per il Pievese

Mentre qualcheduno andava a vedere con la picchia spartani ignudi al cinema, qui si vagava a stomaco vuoto per ore assieme alla compagna Ilaria per i dintorni del Trasimeno, che si doveva fare i congressi di Maranzano e Paciano, ridenti località sul Pausillo. Oltrepassato il Faliero (che ci si doveva fare un salto al ritorno, solo che si è sbagliata strada e si è preso per Tavernelle), si è raggiunta la zona di Moiano. Raggiunto l'abitato di Maranzano fortunosamente, non si è vista una luce e un luogo da congresso: che la Fassino abbia voluto occultarcelo) So' capaci essi!
Quindi tutti a Paciano, per l'ennesimo congresso bulgaro, e ritorno a casa per mezzanotte.
L'ultimo congresso insomma; adesso il destino non è più nelle nostre mani. Quasi una punta di tristezza, che veramente, probabilmente questo è stato l'ultimo congresso di sezione dei Democratici di Sinistra, ancora dalle rosse bandiere. Vediamo la Storia che vuole fare. Noi ci si è impegnati.

2 commenti:

Stefano ha detto...

Fassino è imbattibile... il nome conta più del contenuto... ma almeno giri, vivi, ti esprimi, e conosci la pikkia... bravo... c\'è bisogno di qualcuno per bene che si interessi di politica fin da piccolo... e chissà che fra qualche decina di anni non ci sia qualcunaltro a dominare al posto di fassino...

Nicola ha detto...

Ihih la picchia soprattutto!

Posta un commento