14 novembre 2007

Tempi che corrono

Di questi tempi, foss'anche solo per fermentare il sidro o per sembrarmi più giovane di un anno, sto tenendo spesso aperta la sezione. Come al solito il deserto, a cui si aggiunge il vuoto di iniziativa politica dell'ultimo mese. Cattiva volontà che però è innanzitutto un riflesso dell'ignavia che regna ai livelli superiori. C'è spaesamento, non giiungono notizie su quello che sarà il futuro delle nostre organizzazioni.
Vista quella che è oggettivamente la portata storica del progetto che si intenderebbe realizzare, è veramente desolante lo scarto tra le ambizioni del "partito nuovo" e la statura della classe dirigente che sta adoperandosi ad esso, con una ristretta cerchia di persone che lavora lasciando nell'incertezza di tutto centinaia di migliaia di militanti.
Che le idee pre-primarie secondo cui fino a gennaio almeno politicamente tutto proseguiva sono state scavalcate dagli eventi, e ci si ritrova con un Partito privo di guide, virtualmente sciolto (anzi squagliato) nei momenti più cruciali.

0 commenti:

Posta un commento