18 marzo 2008

San Patrizio 2008!

Col fegato e l'equilibrio sonno/veglia ormai seriamente debilitati, si traggono le conclusioni dei tre intensi giorni di festeggiamenti in onore di San Patrizio.
Fine settimana a Bologna, a Irlanda in Festa. Che poi San Patrizio si è rivelato anche protettore contro le piogge, regalando un tempo ottimo per il campeggio. Musica e ancora musica, alcol vario e in quantità, il piacere della compagnia di persone cui finalmente riesci a dare un volto. E memoria storica, la vecchia sezione del Pci della Bolognina, i ricordi della Resistenza, i Glossatori (!!!), il Terrorismo, per finire con "allora abbiamo una banca?".
E l'Emilia, tra la pianura l'Appennino e i Circoli Arci...
Dopo i due giorni bolognesi the long road to Perugia, e i frenetici preparativi per onorare al meglio la festività.
Festa grande la sera all'Elce di Sotto, tra birra canti e balli. Che probabilmente la libertà è comunque una giga irlandese che va. E infine in centro tra occasionali migliori amici di bevute e crema di whisky.
Ai posteri i nomi dei partecipanti: i padroni di casa Luca Lorenzo Stefano e Nicola, ingegneria con Leo Mauri Walter Domenico Marco e special guest Luca, da medicina Riccardo, Lorenzo, Annalisa con Andrea e puntata di Chiara, come wild cards Gianluca ed Eleonora.
Memorabilia: l'arrivo estemporaneo a Bologna con la vittoria dell'Italia sulla Scozia all'ultimo minuto del Sei Nazioni; i Modena City Ramblers in un Estragon affollatissimo; un circolo Arci della Sardegna (?!?); "i caffè della stazione per neutralizzare il vino"... in tutto cinque, e senza effetti rilevanti; Leombruni a messa a San Francesco!; folk, folk/punk e ancora folk al PalaNord; grappino notturno e spostamenti tendati...; giaccone abbandonato, grande Fede!; "l'alba magica in collina", con tanto di appennino innevato; Terontola!; alla scoperta delle salsicce alla dublinese;  ma Domenico è un figurino!; fai festa festa dentro la tua testa; sfida peperoncino!; arriva un'altra volta la polizia?? evacuazione rapida della casa; il compagno Marchetti, e i viterbesi RomboPeloso, ragazzo dall'aspetto vecchio e compagnia del whisky e fanta (peso); 3 caffè e 1,5 l di Cola a stucco (al mattino)...
Grazie a tutti voi ragazzi!

0 commenti:

Posta un commento