27 giugno 2008

Endorsement

Al congresso di Rifondazione Comunista di luglio da queste parti si appoggia, da esterno comunque interessato al dibattito, la seconda mozione "Manifesto per la Rifondazione - Il nostro partito, le sfide della sinistra" (mozione Vendola).
Che, se si vuole costruire qualcosa di buono per il paese, quella di una costituente è l'unica strada transitabile.

"...Non possiamo lenire le nostre pene preconizzando ritorni al passato, come quello preconizzato da una "Costituente comunista" che si presenta con i caratteri non solo della nostalgia, ma del minoritarismo settario e nominalistico. Possiamo invece investire il nostro patrimonio nell'impresa alla quale oggi le nuove comuniste e i nuovi comunisti sono chiamati: la rifondazione di una sinistra grande e moderna, di popolo e di alternativa. Un lavoro di lunga lena, che chiederà tempo e pazienza, che non ha approdi certi, ma che costituisce un'avventura affascinante che vale la pena di vivere. Per noi è la strada maestra sulla quale, dentro e oltre questo nostro congresso, possiamo ricominciare il cammino."

Detto questo, amici e compagni cari, per un po' vi saluto.

http://www.manifestoperlarifondazione.net/

1 commenti:

† ANNALISE MURRAY † ha detto...

ciao..passavo di qui per caso....nn posso non complimentarti con te...a quanto pare abbiamo varie cose in comune a partire dalla fede politica...poi ottimi gusti cinematografici...passa da me se ti va,sarai il benvenuto!^^
un saluto,ti auguro buon inizio d settimana...
 
ps:tra l\'altro ho letto che sei di terni...ahah lo è anche il mio ragazzo,che coincidenza!

Posta un commento