6 marzo 2009

AB's song

In giorni di redneckaggine pure vagamente country imperante, si è ritirata fuori una canzone della Marshall Tucker Band, storico gruppo southern rock. La AB's song. Tristezza a palate su 'sta canzone, però suggestiva.
Per scrupolo, pur mancando della controparte femminile condizione necessaria della canzone, ci si dà sempre a scongiuri furiosi ascoltandola.

AB's song
The Marshall Tucker Band
If i die at 23

won't you bury me


in the sunshine?


Please let me know


that you're still mine.


Though i'm gone,


my love for you


is, oh, so strong.



And when the grass grows over me,


let me know


you still love me.


Never put nobody else


above me.


Then i'll know


my love for you


will always grow.



Se muoio a 23 anni
non mi seppellirai nell'alba?
Ti prego, fammi sapere che sei ancora mia.
Che anche se me ne sono andato,
il mio amore per te
è -oh!- così forte.

E quando l'erba cresce su di me
fammi sapere
che mi ami ancora.
Non mettere nessun altro
sopra di me.
Allora saprò
che il mio amore per te
crescerà sempre.



 





0 commenti:

Posta un commento