Alle Primarie del 25 Ottobre del Partito Democratico, visto che il regolamento balordo lo permette, partecipare, e votare Pierluigi Bersani segretario.
Un compagno serio, preparato, con una reale conoscenza del mondo del lavoro italiano, di come funziona un partito. Senza nuovismi inutili, per un partito legato alle classi lavoratrici, al sindacato. Con un'identità chiara, che affronti e risolva le contraddizioni irrisolte da tre anni di progetto di Partito Democratico.
No a Franceschini e alla continuità del gruppo dirigente degli ultimi 10 anni che hanno portato il centrosinistra italiano al pietoso stato attuale. A un modo di fare politica eccessivamente retorico, dai toni populistici. Che dietro di sé continua a portarsi tutto e il contrario di tutto, come fu due anni fa per Veltroni. Una scarsa serietà, di chi dopo aver perso malamente le elezioni europee si rimangia quanto detto pochi mesi prima, e inizia una campagna aggressiva, ostile, trattando i propri compagni di partito -e che rappresentano il 55% degli iscritti, ricordiamocelo- come avversari politici.
Mi sa voto disgiunto al Regionale: beh che non glielo dai il voto a Valerio Marinelli?
1 commenti:
I 3 candidati rispecchiano la divisione profonda del PD. Bersani comunista,Franceschini democristiano Marino laico di sinistra lui, potrebbe recuperare la identità della \'sinistra sparita\' e dei \'dipietristi\' Bersani (xaltro piace anche a me ) ha forti sostenitori dialoganti con il PDL. come Comu. Liberazione, Giuliano Ferrara e lega Nord dalla quale potrebbe recuperare e far rientrare i voti dei \'sinistri\'Franceschini troppo democristiano e al ballottaggio con Bersani , avremo la vecchia identità : comunisti e democristiani...Mah...!
Posta un commento