6 giugno 2011

Vergogna rossoverde

...emo dovuto tribbola' co' la sciarpetta tra li denti...
Ehhh... Se ce n'è e ce ne sarà da tribolare per la Ternana, e soprattutto per i ternani.
Rabbia e schifo per come nel giro di pochi anni abbiamo sprecato tutto, 15 anni di campionato, passando da una serie B, a volte traballante ma in genere più che dignitosa, alla retrocessione in C2.
E come poi che ci siamo arrivati. L'anno scorso, nella stagione 2009/2010, dopo essere stati in zona promozione per l'intero campionato ne siamo usciti all'ultima giornata. Quest'anno, prima sempre all'ultima giornata, giocando contro l'Andria, ci siamo fatti rimontare due gol nel recupero, costringendoci quindi allo spareggio salvezza col Foligno; ieri infine, quando pareva che ce la potessimo fortunosamente fare, al 92° nuovamente ci siamo fatti riprendere, portandoci alla retrocessione.
Una dirigenza che da anni non si capisce cosa stia a fare e cosa voglia, una gestione della squadra confusa e insensata, giocatori che non ci giocano per la città e per la maglia. Questi sono gli immancabili frutti, e siamo diventati lo zimbello del calcio umbro. Che se ne andassero tutti.
Bah...
Dopodomani al Liberati c'è una delle veggenti di Medjugorje. Chissà se magari la Signora della Pace je venga voglia di trovarci uno strapuntino in C1 causa scandalo scommesse, visto che anche Ratzinger più che tanto non è riuscito a fare. Ma rimane invariato il disastro in casa rossoverde.

0 commenti:

Posta un commento