23 giugno 2007

Partenze

Domani -finalmente- si torna a Terni. Oggi ultima serata dell'anno a Perugia (di svago in realtà ieri, con tanto di sdegnoso rifiuto di picchia ubriaca... ma questa è un'altra storia, e se siamo una manica di omosessuali non è il tema di questo post), con la direzione comunale.
Cena volante, relax in terrazzo, al tramonto. E pare quasi buffo, ma nel momento in cui lasci la vita di questi ultimi mesi un po' se ne sente pure la nostalgia. Che magari l'anno scorso tornavi che avevi una situazione piuttosto diversa... E pensi al tempo che passa rapido, una settimana fa era la serata soprannaturale (ah, po' un gatto fantasma urlante l'altra sera c'è entrato in casa dal tetto), due settimane fa la festa di ingegneria, tre settimane fa l'escursione, la fraciatura e il calcetto al convegno della Sg a Casa del Diavolo...
Stasera salutati tutti i compagni, il circolo Arci di Sant'Erminio che oggi inizia la festa, la routine di questi mesi. Lo scappare la sera, la preparazione di sidri, yogurt e liquori vari, le escursioni in campagna, le bevute, gli impegni politici, il cucinarsi pranzo e cena.
Intanto ci si gode l'aria di questa serata, nella Conca silenziosa.

0 commenti:

Posta un commento