29 luglio 2009

Impara l'arte...

Ecco, una cosa che veramente toccherebbe imparare a fare sarebbe la porchetta.
Uh fioli che gusto fa' 'l porchettaro. Vai in giro per le fiere, per le sagre, sempre a spasso, e con la possibilità di mangiare porchetta ogni volta che ti va.
Tipo venerdì 31 sarebbe da andare a Gualdo Cattaneo. Oltre a essere un paese in cui non ho mai messo piede, nel pomeriggio vi si terrà la rassegna "Porchettiamo", dedicata a tutte le porchette d'Italia. Beh pare chiaramente un evento imperdibile.

In Tour

Il Tour de France, come solito, lo si è seguito poco e non ha mai preso troppo.
Però aver avuto un italiano, Nocentini, in maglia gialla per una settimanata, o arrivi emozionanti come quello tiratissimo di Pellizzotti a Tarbes, beh danno gusto.

28 luglio 2009

Polemiche e tessere

Due cose politiche appena passate.
La pretesa di Beppe Grillo di iscriversi al Partito Democratico, dopo che ha passato buona parte degli ultimi anni, tra altre cose magari meritevoli, a gettare merda sull'intero centrosinistra italiano. L'iniziativa non c'è bisogno di commentarla, è anche una questione di dignità personale l'asternersi dal far politica in certi modi. Sul discorso invece secondo cui il Pd -o un altro partito- sia tenuto a tesserare chiunque ne faccia richiesta. Un partito politico ha anche la possibilità di derogare le norme lavoristiche che impediscono le discriminazioni sulle opinioni politiche dei dipendenti: figuriamoci quindi se non si può applicare discrezionalità su una richiesta di iscrizione. 'Va, l'unica cosa per cui magari valeva la pena dargliela la tessera a Grillo, era per levarsi il gusto di poterlo espellerlo il giorno dopo. Ma il centralismo democratico non va più troppo di moda...
La stupidità della polemica dipietrista: dopo i pesanti rilievi critici mossi da Napolitano al pacchetto "sicurezza" del Governo, è riuscito a farli passare in secondo piano, per lanciarsi invece in attacchi alla Presidenza del Consiglio. Dato che non è così cretino dal non capire che così riusciva nell'impresa del togliere dall'imbarazzo il Governo dirottando l'attenzione, l'unica motivazione politica della polemica è la continua ricerca di visibilità, senza un briciolo di progettualità che non sia la ricerca di qualche spazietto in più conquistato ai danni di tutti coloro che se non alleati sono almeno compagni di opposizione.

26 luglio 2009

Kitesurf

Di ritorno da un'altra settimanata, stavolta di vacanza, sui lidi tirrenici.
Dove si è appurato che il kitesurf, lo si scrive qui a futura memoria di chi magari abbia la voglia di applicarcisi, oltre a essere una disciplina un sacco ganza che fai gli zompi co' le onde bellissimo, richiama anche un sacco di fica.

18 luglio 2009

Wikidonca

Un omaggio al compagno Cesarini.
Che se per caso anche te ti stai chiedendo da giorni cosa significhi "barutoli", beh mo' c'è Wikidonca!


16 luglio 2009

THERE IS POWER! (?!?)

E' stato accertato che Procedura Penale, esame annuale da 14 crediti, nonché penultimo da fare, può essere preparato in 19 giorni, di cui 8 di sagra e bevute e 11 di poche ore di sonno!
Daje mo'!!!

15 luglio 2009

Pulizie

Si è in quelle giornate che per svagarsi ci si mette a pulire la roba.
Sarà il cielo di piombo.
O sarà l'esame improbabile.

Ricerche (il nuovo che avanza)

Gnende, quest'oggi il presente blog è stato per la prima volta raggiunto attraverso delle ricerche effettuate attraverso Bing.
Il sottoscritto in verità non l'ha ancora mai provato.

14 luglio 2009

Un ternano a Sant'Erminio

Finita la festa e la festa di fine festa.
Mangiato bevuto non dormito.
E adesso vediamo se si riesce in due giorni a tirar fuori qualcosa...

11 luglio 2009

Caffeinici

- Su a UmbriaJazz distribuiscono caffè gratis.
- Però so' decaffeinati.
- Ah vabbe' allora niente.

Perché in effetti ormai qua non si beve più caffè per il gusto di berlo, ma per la caffeina.

10 luglio 2009

Allarme censura!

Qualcuno qua a casa sostiene -giustamente- che il dibattito presto sopitosi sullo smutandamento di Emma Watson è un'altra evidente prova del progressivo asservimento e della censura che incombe sui mezzi di informazione. [specie perché della questione "tette laterali" manco de striscio se ne è parlato]

   

Il G8 aquilano...

Toccherà pure spendercela qualche parola...
La cosa positiva del vertice all'Aquila sono stati i colpi che le delegazioni straniere avranno mandato a Berlusconi per averli mandati in una zona sismicamente più che attiva.
Per il resto... ormai manifestazioni del genere creano indifferenza; sono occasioni di circostanza, dai risultati pressoché nulli, con pochi stati che pretendono di poter governare un mondo che ormai è andato troppo avanti. Una cerimonia annuale rituale, come se fossimo ancora nel 1815 al Congresso di Vienna e i governi non avessero altre occasioni di incontro e decisionali che un pomposo vertice in giro per il mondo.
Fa passare persino la voglia di contestarlo ormai.

8 luglio 2009

Bell'aria (rivieraschi mmh)

Quest'oggi a Perugia c'è una splendida aria che pare di stare in montagna. La Riviera quindi non c'entra assolutamente nulla. Era un calembour (ehhhh?!?).

Pd: largo ai giovani!

Partito Democratico: largo ai "giovani"! I quarantenni.
Piombini, lingottini, metallurgia varia.
Mah. Come si può fare affidamento su una generazione che a cena fuori ordina la coca cola.

7 luglio 2009

Tendaggi

Riprendiamo le fila del blog, che dopo Sociologia la giornata era stata un po' movimentata, c'è stata una sorta di festa della grappa, e l'indomani a Terni la sosta tecnica di un'ora prima di ripartire verso Montalto non ha permesso neanche di salutare un momento il blog prima di questa pausa.
E ieri si è già ritornati a Perugia, con un improbabile esame di fronte e intanto la festa a Sant'Erminio dove andare in queste serate. Che per la prima volta, mi trovo a indossare -anche con un certo orgoglio a essere sinceri- una maglietta con un grifo sopra.
Comunque sempre della serie "Qualcuno era comunista perché beveva il vino e si commuoveva alle feste popolari."
E a oltre due anni dalla prima storica tenda, un nuovo telo a ombreggiare Via dell'Elce di Sotto 3!
Dando alla cucina tra le altre cose una romantica e palustre aria verdastra. [scì semo un sacco romantici, è notorio]