18 ottobre 2011

Al Dottor Lorenzo Gaggi

Si vuole oggi celebrare l'avvenuta laurea in medicina e chirurgia del Dott. Lorenzo Gaggi, a seguito della discussione tenutasi a Perugia il 10.10.2011. L'osservatore più attento dirà che è passata già una settimana, ma insomma, non è un discorso di pigrizia del blogger, lasciar passare del tempo è solo un modo di enfatizzare e celebrare meglio la grandezza dell'evento.

Lungo sarebbe tessere le lodi di Lorenzo Gaggi. Amico esemplare, coinquilino integerrimo, futuro geriatra professionale e capace. Mai tiratosi indietro nel momento di scappare la sera a bere qualcosa. Propositore e compagno di tante belle cose, cantine ad Apecchio, Ceri a Gubbio, Primo Maggio a Roma. Credo che forse sia a lui che bisogna tributare la scoperta del Faliero. Amante della vecchiezza. Mostruoso nelle foto. Malato nei momenti più inopportuni. Fonte del termine "sgatto" (e "stória") nel linguaggio di tante persone, propalatore delle "voci". Miracolato (poi apostata) da Sant'Ubaldo. Tali e tante sono le sue virtù e i suoi appellativi, che si potrebbero creare le litanie gaggiane.

Per mettersi sulla scia del beneamato post "Dottori", foto di repertorio datata Oktoberfest 2009 del Gaggi in tipica posa "Nico' che'séga me fai le foto da vicino che sembro un mòstro" (sebbene l'autore in questo caso non sia il sottoscritto, ma il concetto è il medesimo).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahahahahah!!! FANTASTICO POST! Nicola nella mia mostruosità sono più che commosso: Grazie!!!

zegàt ha detto...

ahahahahahah,bellissimo!:)

Posta un commento